BENVENUTI NEL SITO DELLA PROLOCO DI VACONE

Suoni e Sapori Vacone sotto le Stelle

notte-di-san-lorenzovacone
Stiamo a Vacone in provincia di Rieti, a 80 km da Roma, nella notte di San Lorenzo del 10 Agosto di ogni anno, si colora dei suoni e dei sapori tipici della Tradizione Sabina. Quattro piazze del Borgo Medievale diventeranno altrettanti Restaurants All’aperto per gustare prelibate ricette allietate Dalle melodie di canti popolari.
Per informazioni: www.prolocodivacone.it

Ci troviamo nella Sabina dei castelli pittoreschi e dei boschi sacri; la Sabina dei dirupi scoscesi e delle coste montane pienamente boscate, dove la natura si manifesta nelle forme più variegate, da quelle più aggressive e sconvolgenti a quelle più dolci e riposanti.
Le ville costruite di recente indicano l’interesse del turista per quest’area che sembra idealmente connettersi con il mondo romano dell’età imperiale, quando la classe senatoriale romana trovava in Sabina la “terra promessa” e vi edificava, come si rileva dai resti archeologici, le dimore adibite, nella pars urbana, a residenza signorile e, nella pars fructuaria, ad approvvigionamenti con appendice abitativa.

http://www.prolocodivacone.it
INTERVISTE : SIMONE FANELLI

Questo video è protetto da copyright ©webtvstudios

RIPRESE VIDEO A CURA

https://www.facebook.com/webtvstudios

http://www.webtvstudios.it/

prolocodivacone

Ci troviamo nella Sabina in Provincia di Rieti precisamente a Vacone, in un piccolo Borgo Medioevale in Sabina con dei dirupi scoscesi e delle coste montane pienamente boscate, dove la natura si manifesta nelle forme più variegate, da quelle più aggressive e sconvolgenti a quelle più dolci e riposanti. http://www.prolocodivacone.it/

Close