BENVENUTI NEL SITO DELLA PROLOCO DI VACONE

Patrizio Pacioni a Vacone

Lunedì  11 agosto 2014, sotto le stelle ancora di San Lorenzo, nella piazza di Vacone (RI), proprio nei luoghi in cui fu ambientata la drammatica vicenda di Mater, Cesare Cherubini intervista Patrizio Pacioni Arriva la magia con Fiabacadabra insieme al divertimento per grandi e piccini con le FiabAstrocche.

insieme al divertimento per grandi e piccini con le FiabAstrocche.

facebook proloco

 

RIPRESE VIDEO A CURA DELLA WEB TV STUDIOS

Sabato 12 Agosto 2006

Vacone Sabino (RI) Patrizio Pacioni ha presentato il suo più recente romanzo“Essemmesse (e il commissario Leonardo Cardona, naturalmente!).Con l’ormai consueta e disinvolta scioltezza ha condotto la serata (che prevedeva anche la presenza dello scrittore emiliano Stefano Mellini,autore di “Stella Rossa” (Fernandel)Cesare Cherubini, mentre Alessandroed Eleonora Sensidoni creavano magicheatmosfere musicali

patrizio pacioni2Patriziopacionivaconepatriziopagioneprolocodivacone

Vacone, 12 agosto 2006:
due momenti della presentazione di Essemmesse
e Stella Rossa, il bel romanzo di Stefano Mellini.
A sinistra il suggestivo scenario del “Castello”,

a destra Cesare Cherubini tra i due autori
(foto di Pierino Petrucci)

Lunedì 14 Agosto 2006

Nella suggestiva cornice dell’anfiteatro naturale di Vacone Sabino (RI), prima rappresentazione del testo teatrale composto da Patrizio Pacioni sul tema dell’eterna querelle uomo/donna: “L’AlfaMLeto dell’amore”. Pubblico numeroso, interessato e divertito nel magnifico scenario costituito dalle mura del Castello, sapientemente rivestite di luci. All’autore, nell’occasione anche convinto e convincente interprete della piéce, si sono affiancati la graziosa e fresca Gloria Sensidoni e il grintoso Giampaolo Pinna. Applauditissimi gli interventi musicali diAlessandro ed Eleonora.

patriziopacionivaconerietipatriiopacionirieti

In un riuscitissimo dopocena letterario all’aperto, Patrizio Pacioni incontra il pubblico vaconese per la presentazione di Mater proprio nello scenario principale del romanzo. Nella foto la formazione che ha saputo catalizzare per oltre due ore di fila l’attenzione dei cento spettatori intervenuti: alla destra dello scrittore il Consigliere comunale Cesare Cherubini che, dopo aver fortemente voluto e perfettamente organizzato l’evento, si è  incaricato di condurre serrata e intervista, con brio e cordiale professionalità . Poi brindisi e saluti fino a notte inoltrata.

patrizio pacioni1patrizio pacioni 6

patrizio pacioni 3 patrizio pacioni5

webtvstudios RIPRESE VIDEO A CURA DELLA WEB TV STUDIOS  

Ci troviamo nella Sabina dei castelli pittoreschi e dei boschi sacri;

facebook proloco     proloco1

Close